Siamo all’anno zero. Casa dello Sport e rilancio dell’attività come presidio del territorio


palestraA margine della nostra iniziativa sulle tematiche dello sport e della salute, è emerso ancora una volta come l’amministrazione Cozzani abbia governato il nostro territorio in modo inadeguato.

La giunta Cozzani non si è resa conto che i bandi della Legge 40 per gli impianti sportivi, i cui termini per la presentazione delle istanze di contributo (di cui all’art.6 della legge) è fissato al 15 novembre di ogni anno per l’anno successivo, avevano come priorità gli impianti legati alle attività scolastiche. Tant’è che l’attuale Amministrazione ha inseguito in modo del tutto inadeguato il rifacimento della pista d’atletica dello stadio di Piano di Follo, facendo un buco nell’acqua.

Il contributo dell’assessore regionale allo Sport, Matteo Rossi, ha chiarito come in questi 5 anni non è stato utilizzato da parte del comune di Follo nessun canale di finanziamento sulle strutture sportive, a partire da quello principale, i FAS (oltre 3 milioni di euro) in quanto non è pervenuta in Regione né nessuna richiesta, nè nessun progetto per terminare il Palazzetto dello Sport.

Un ulteriore esempio di come questa amministrazione sia stata inadeguata nella progettualità, incapace di affrontare questioni strategiche per il nostro futuro.

Il nostro progetto  non solo punterà alla conclusione della “casa dello Sport” a Piana Battolla, ma siamo già in piena sintonia con le linee regionali sul tema, rilanciando progetti che riescano a mettere a sistema ambiente (fiume e sentieristica) con sport per tutti. Inoltre in sinergia con le associazioni e i livelli amatoriali sportivi garantiremo la possibilità di costruire momenti di sportività, di educazione e di inclusività sociale a costi contenuti e perfino a costo zero, sostenendo il volontariato e creando momenti di valorizzazione del nostro territorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...