Verso un programma Partecipe e Solidale

bg lamps

Chi non è stufo ed arcistufo delle tante promesse e dei tanti sogni che sono diventati carta straccia il giorno dopo le elezioni? Una domanda retorica, tutte e tutti siamo stanchi di sentire parole, di promesse da marinai, di elenchi di sogni che poi vengono sistematicamente lasciati tali, anzi lasciano l’amaro in bocca di chi ha creduto nel cambiamento ed è stato deluso, per l’ennesima volta.

L’unica promessa che facciamo è nello strumento e nel metodo che ci siamo dati e che continueremo ad usare, secondo metodi di discussione democratici e orizzontalisenza gerarchie, dove il consenso è realizzato attraverso la discussione e il confronto, mentre le decisioni non vengono prese attraverso il voto, al fine di tutelare e valorizzare le minoranze e le personalità con difficoltà a esprimersi in gruppo.

Con questo metodo stiamo lavorando ad un percorso di programmazione, che è partecipativo per costituzione. Il nostro gruppo non è che una scintilla, noi tutti cittadini siamo il combustibile ed il comburente perché si inneschi e si alimenti una fiamma di rinnovamento e di rivoluzione. Per questo stiamo condividendo i nostri valori, espressi nel nostro Manifesto, ascoltando quali sono le priorità della gente. Questa miscela darà forma e sostanza ad una serie di progetti concreti, che verranno verificati passo passo tra i promotori, i cittadini, e gli attuatori, l’amministrazione.

Per questo occorre che TU, PartecipAZIONE, NOI PartecipiAMO per Follo!

Contattateci e Partecipate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...